domenica 15 gennaio 2012

Calendario d'Avvento

Per chiudere i post sul Natale pubblico qualche immagine dei calendari d'Avvento che piacciono un sacco ai bimbi (soprattutto all'inizio, poi arriva Santa Lucia a riempire le case di dolci!).


Quest'anno ho sfruttato un calendario d'Avvento già pronto composto da 24 coni tutti in feltro attaccati ad un nastrino bordeaux.

Calendario d'Avvento 2009: per realizzarlo ho usato un pannello di cartoncino pesante (0,5 cm), dopo averlo dipinto di bianco ho riportato il disegno natalizio, ho piantato 24 chiodini a cui ho appeso 24 sacchettini in feltro rifiniti a punto festone!!


Calendario d'Avvento 2010: ho usato tubi in cartoncino di vario formato (carta igienica,  pellicola, carta forno,  quelli grandi che usano negli studi grafici...); dopo averli colorati con l'acrilico bianco li ho decorati con la tecnica del decoupage con immagini a tema e carta di riso; ho appeso il tutto ai bastoni delle tende.
Hai bimbi è piaciuto soprattutto la varietà delle dimensioni del tubo che permetteva di nascondervi oggettini di diversa natura oltre al solito cioccolatino! 

Nessun commento:

Posta un commento