mercoledì 11 gennaio 2012

Angioletti

oggi a tenerci compagnia: un sacco di angioletti e qualche poesia che li vede protagonisti!!





Dal cielo tutti gli Angeli
videro i campi brulli
senza fronde né fiori
e lessero nel cuore dei fanciulli
che amano le cose bianche.
Scossero le ali stanche di volare
e allora discese lieve lieve
la fiorita neve.
Umberto  Saba


Chi non trova il paradiso quaggiù
non lo troverà neanche in cielo.
Gli angeli stanno nella casa
accanto alla nostra
ovunque noi siamo.
Emily Dickinson

Le lacrime sono il ghiaccio 
dell'anima che si scioglie.
E a chi piange,
tutti gli angeli sono vicini.
Hermann Hesse

e ora qualche immagine

una squadra di angioletti "feltrosi" e festosi

Per realizzare questi angioletti ho utilizzato i rotoli della carta igienica,
li ho ricoperti di feltro bianco o verde, ho attaccato una striscia di stoffa a tema natalizio rifinita con la colla a caldo, un fiocco dorato per le ali
e un fiocchetto bianco o colorato davanti e qualche dettaglio sempre in feltro.
La testina è di legno, di 3 cm e i capelli sono sintetici;
per l'aureola ho utilizzato un cordoncino intrecciato oro.


retro dell'angioletto


Angioletto con anima in spago, rivestito con il feltro.
Ho trovato l'idea nell'inserto Feltro facile di "Cucito creativo" di novembre 2011 n°46
Anche per gli altri angioletti ho preso spunto dalla stessa rivista e li ho modificati a mio piacimento aggiungendo dettagli e variandoli un po'!!




Nessun commento:

Posta un commento